Over

120,000

training courses

Saturday - Sunday CLOSED

Mon - Fri 9:00-13:00 14:00-18:00

Call us

 

Summer Camp 2019

Summer Camp 2019

Progetto Campo Estivo in Lingua Inglese

La scuola Language for Life di Carpi offre il progetto di Summer Camp, in presenza di insegnanti madrelingua inglese.

Il campo estivo è interamente dedicato all’insegnamento della cultura americana, inglese e irlandese ai bambini frequentanti dalla prima elementare (conclusa) alla terza media. 

Lo staff del campo estivo è composto dagli insegnanti di Language for Life, rigorosamente madrelingua e con certificazione TEFL. In aiuto allo staff interno della scuola vengono selezionati esperti madrelingua provenienti da paesi anglosassoni d’età compresa tra i 25 e 35 anni.

Ogni anno viene scelto un tema guida diverso (2014 Native Americans, 2015 Red White and Blue, 2016 United Nations, 2017 Ancient Civilization, 2018 Animal Kingdom), attorno al quale vengono costruite: lezioni, giochi, progetti creativi e artistici.

Gli studenti, all’inizio di ogni settimana, vengono divisi in piccoli gruppi in base all’età, ciascun dei quali con un proprio leader. Oltre alla sessione prettamente didattica della mattina, la presenza di soli istruttori madrelingua consente l’utilizzo della lingua inglese durante tutte le 8 ore di campo giochi. Lo staff utilizza strategie di comunicazione chiare ed efficaci, grazie ad un linguaggio semplice e a tematiche divertenti e coinvolgenti.

La routine giornaliera del campo estivo è composta da 4 momenti:

  1. “Big Circle” time. Riuniti tutti i partecipanti in un unico ambiente si canta e ci si prepara ad affrontare la giornata. Inoltre, spesso, vengono realizzate scenette in inglese con la partecipazione di insegnati e studenti. 
  2. I bambini raggiungono il proprio gruppo ed il loro leader. Inizia dunque una lezione durante la quale i bambini partecipando attivamente imparano divertendosi.
  3. Dopo la pausa pranzo iniziano le diverse attività manuali e creative e vari giochi a stazioni.
  4. Giochi pomeridiani, nuovamente in un unico gruppo.

Gli obiettivi del Summer camp del Language for Life sono gli stessi che caratterizzano il nostro metodo durante tutto l’anno:

L: Lasting-durevole. Impartire concetti e immagini che si aggrappino ben saldamente alla memoria a lungo termine.

I: Intentional-Intenzionale. Ogni progetto, lezione o interazione tra i ragazzi e le insegnanti madrelingua è attentamente pianificato e ideato per il raggiungimento di specifici obiettivi didattici

F: Fun-Divertente. Quando i piccoli racconti vengono trasformati in realtà, la risata è incoraggiata e i giochi si imprimono nella memoria, allora l’apprendimento coinvolge e nutre la parte emotiva del cervello e diventa indelebile!

E. Engaging-Coinvolgente. “Dimmi e dimenticherò, insegnami e ricorderò, coinvolgimi e imparerò” Ben Franklin.

Gli insegnanti e gli esperti esterni non comunicano solamente in una lingua straniera, ciò che trasmettono è la propria lingua nativa promuovendo un insegnamento attuale, spontaneo, vivo e soprattutto inserito in una cultura e in una quotidianità reale.

Oppure contattaci qui info@languageforlife.it

Comments are closed.
Facebook

CHI SIAMO

La scuola di inglese Language For Life ha inaugurato la propria attività il 17 Marzo 2011. Nonostante la recente apertura, la scuola vanta uno staff composto di insegnanti madrelingua con una lunga esperienza nell'insegnamento dell'inglese per stranieri.

Contattaci

Facebook

youtube